Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Data Center North Carolina: Apple pensa in grande

Data Center North Carolina: Apple pensa in grande

Il nuovo centro di calcolo che Apple ha completato in North Carolina potrebbe presto subire una consistente espansione, raddoppiando la propria superficie o addirittura diventare più grande del doppio, secondo le ultime scoperte effettuate da All Things Digital. Pochi giorni fa una supervisione effettuata in loco ha permesso di appurare che il datacenter è ormai completato e che potrebbe entrare presto in funzione.

Alcuni rendering degli stabilimenti visionati da All Things Digital però dimostrerebbero che i piani di Apple prevedevano fin dall’inizio una superficie doppia rispetto allo stabilimento appena costruito. Ricordiamo che lo stabilimento ora occupa una superficie di 500mila piedi quadrati, corrispondenti a oltre 46.000 metri quadrati. Già nella forma attuale si tratta di uno dei datacenter più grandi del pianeta, con il presunto raddoppio l’impianto rientrerebbe tra le strutture di questo tipo più imponenti appartenenti a una singola società.

Ora dalla consultazione dei piani catastali All Things Digital rivela che Apple possiede un altro lembo di terra nelle immediate vicinanze, collocato dall’altro lato della strada che affianca il primo datacenter. Il terreno fino ad oggi ritenuto di proprietà Apple ospita il primo datacenter ed è in grado di ospitare una struttura gemella di pari dimensioni per il raddoppio. Se a questo si aggiunge anche il nuovo terreno oltre la strada, Cupertino potrebbe avere in cantiere uno dei datacenter più imponenti esistenti e senza dubbio tra i più grandi in assoluto. Se i piani di Apple tracciati dai rumors si dimostreranno fondati l’operazione confermerebbe un mastodontico investimento di Apple per entrare di forza nel settore e nei servizi cloud.
Apple Data Center

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità