Deer Hunter 3D: la caccia diventa virtuale 3D su iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

Gli appassionati di armi e di caccia hanno ora a disposizione Deer Hunter 3D per una simulazione realistica e divertente ma che non fa vittime reali. Numerosi paesaggi 3D con cambiamenti di stagioni e clima, comportamento reale di numerosi animali per una simulazione realistica, divertente e soprattutto innocua. Su App Store a 2,39 euro.

Anche se gli ambientalisti e gli amanti degli animali possono rabbrividire all’idea di una simulazione di caccia che permette di abbattere cervi, orsi e altre specie occorre notare che Deer Hunter 3D è in grado di offrire un surrogato dell’esperienza di tiro e di caccia senza provocare alcuna vittima reale. L’effetto di surrogato di una vera battuta di caccia è assicurato dalla maniacale ricostruzione dei numerosi paesaggi, 30 scenari 3D con cambiamenti di stagioni e di clima. Al realismo contribuisce inoltre anche il comportamento simulato delle diverse specie a cui è possibile dare la caccia.

Tra le specie disponibili all’interno del gioco ricordiamo alci, cervi, orsi, pecore selvatiche e molti altri ancora: per ognuno i programmatori assicurano comportamenti e sensorialità  realistici. Nel corso del gioco è possibile migliorare le abilità  di precisione, riflessi, resistenza e inseguimento, inoltre è possibile allestire una sala dei trofei in cui rivedere tutti i colpi migliori, la dinamica del tiro e molto altro. L’immersione nei paesaggi e nell’azione è assicurata dal mirino telescopico per osservare da vicino e mirare meglio la nostra preda. Deer Hunter 3D è proposto su App Store a 2,39 euro.