Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Defender of the Crown: il mitico gioco per Amiga ora su iPhone e iPad

Defender of the Crown: il mitico gioco per Amiga ora su iPhone e iPad

Per la qualità grafica mai vista prima, per la realizzazione tecnica e anche per il divertimento offerti Defender of the Crown di Cinemaware ha rappresentato per anni l’eccellenza nel mondo dei videogiochi ai tempi di Commodore Amiga. Oggi grazie allo sviluppatore Manomio e al suo progetto di emulatore Amiga per iOS è possibile giocare al mitico Defender of the Crown anche su iPhone e iPad.

Il titolo dirà poco o nulla a chi non ha vissuto l’era di Commodore Amiga ma per chi conosce la piattaforma e la qualità dei giochi di quegli anni, Defender of the Crown rappresenta molto più di un semplice videogioco. La versione per iOS non è una conversione o una riscrittura: il titolo originale per Amiga viene emulato su iPhone e iPad grazie al programma di Manomio che rende possibile il controllo touch in sostituzione del mouse e della tastiera. Il giocatore è proiettato nell’Inghilterra del Medio Evo invasa dai Normanni: suo il compito di gestire le truppe che dovranno riconquistare le contee sotto il controllo nemico con diversi incarichi in prima persona che prevedono l’azione diretta. Dopo anni e anni di limbo i nostalgici di Amiga potranno così tornare ad abbattere le poderose mura e le fortezze a colpi di catapulta ben piazzati, interminabili sfide a spadaccino, sfide tra cavalieri in pesanti armature e anche a gestire un pizzico di strategia scegliendo le zone da attaccare dell’Inghilterra per strapparle alle forze dei Normanni invasori. Il riuscito mix di strategia e azione unito all’eccezionale qualità tecnica hanno fatto di Defender of the Crown uno dei titoli più ammirati di quell’epoca.

Defender of the Crown è una app universale per iPhone e iPad: è proposto su App Store a 2,39 euro.
Defender of the CrownDefender of the CrownDefender of the Crown

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità