Delkin CardBus adapter, driver per Mac

di |
logomacitynet696wide

Delink rilascia i driver compatibili con Mac OS X del suo CardBus adapter per memorie CompactFlash. Ai forografi “pro” una soluzione più veloce di un lettore FireWire

Delkin ha rilasciato driver compatibili con Mac OS X per il suo adattatore CardBus per la lettura di schede flash Type I e Type II.

Il dispositivo rappresenta una interessante opzione per tutti i fotografi che devono trasferire spesso grandi quantità  d’€™immagini da una scheda CompactFlash al computer e hanno necessità  di farlo nel minor tempo possibile. L’€™adattatore ha infatti prestazioni superiori non solo a quelle di una USB 2.0, ma anche alle porte FireWire. Test svolti da alcuni siti specializzati indicano picchi di oltre 5700 kb/secondo contro i circa 4400 kb/secondo di un lettore Firewire. Mediamente il CardBus adapter di Delkin è di 1,2 volte più veloce di un lettore Firewire e di quasi 4 volte più veloce di un normale lettore PCMCIA.

Questo si traduce in pratica nella possibilità  di trasferire una scheda da 1 GB in poco più di tre minuti quando con un lettore Firewire il tempo richiesto è di circa 4 minuti. Chi utilizza un lettore PCMCI ci impiega, invece, quasi 12 minuti per compiere la stessa operazione.