Dell “annusa” l’iPod

di |
logomacitynet696wide

Dell guarda con interesse l’iPod. In un futuro non lontano un “clone” del riproduttore MP3? L’ipotesi arriva da Michael Dell in persona.

Dalle pagine del quotidiano londinese The Times Michael Dell delinea, nell’intervista del venerdì”, le strategie prossime venture.

“Sospetto che entro un paio d’anni competeremo con HP e li batteremo sul settore delle stampanti” è la prima affermazione ottimistica di Michael Dell, fondatore della società  texana, alla quale fa seguire una che ci tocca più da vicino: “non mi sorprenderei di vedere qualcosa come l’iPod ma fatto da noi”.

Nessun ulteriore dettaglio è stato rilasciato in merito, ma appare abbastanza probabile che un’azienda aggressiva come Dell possa realmente fiutare il business nel campo dei riproduttori a tasca e seguire l’onda.

In passato Dell è già  stata tacciata (dagli stessi produttori PC) di non avere quasi mai innovato, ma di risparmiare in ricerca e sviluppo preferendo puntare ad un ottimo rapporto tra qualità  e prezzo lavorando su quanto altri avevano già  inventato.

Un iPod “made in Dell” sarebbe una conferma di questo trend.