Dell, ecco il primo laptop con schermo Led

di |
logomacitynet696wide

Dell sta per lanciare sul mercato il primo laptop con schermo ad illuminazione Led. Immagini e specifiche su alcuni siti americani. Tra le caratteristiche anche alcune che potrebbero rendere il portatile un anticipatore dei MacBook di prossima generazione.

Processore da 2,4 Ghz, schermo da 13,3 pollici, chipset Santa Rosa, schermo con illuminazione ai Led. Non sono le specifiche del un nuovo computer Apple di cui si parla da tempo, ma di un prossimo laptop di Dell di cui si è avuto notizia nel corso della giornata di ieri. A rivelare le specifiche del computer sono state alcune indiscrezioni non ufficialmente confermarte dalla società  texana.

Il portatile, della classe Latitude, è un ultraportatile di fascia alta con soluzioni decisamente più innovative rispetto a quelle cui ci ha abituato Dell che non ha mai osato moltissimo quando si tratta di forzare la mano per raccogliere i clienti desiderosi di avere prodotti al top. Oltre allo schermo ai Led (che potrebbe fare del Latitude il primo prodotto di larga diffusione con questa tecnologia che garantisce colori più billanti e bassi consumi), il portatile avrebbe anche un lettore CD/DVD con caricamento a slot, la nuova scheda grafica Nvidia GeForcen Go 8400M e peso di meno di due kg. Tra le opzioni anche un disco flash da 32 GB.