Dell: nessuna partnership con Questar

di |
logomacitynet696wide

Dell precisa sulla vicenda del rivenditore italiano che vende sistemi con Linspire preinstallato: “Nessuna partnership, vendiamo loro l’hardware”

Nessuna partnership con Questar sui computer con Linspire. La precisazione arriva direttamente da Dell che intende così chiarire il suo ruolo di semplice fornitore di sistemi hardware al system builder italiano e a negare ogni collaborazione diretta all’offerta che ha fatto rumore nel mondo dell’IT a livello mondiale.

Secondo quanto si apprende da un comunicato Dell si limita a vendere a Questar hardware che questa a sua volta, come accade per moltissimi altri rivenditori a livello mondiale, configura come meglio crede dotandoli di sistemi operativi a sua scelta.

Dell precisa, dunque, che non esiste, dunque, alcuna parnership nell’operazione e che in ogni caso la società  texana vende fin dal 2000 hardware con Linux RedHat preinstallato. In conseguenza di ciò non viene fornito alcun supporto software ai sistemi venduti da Questar, ma solo supporto hardware.