Dell, un iPod ma anche un negozio di musica on line

di |
logomacitynet696wide

Dell conferma: faremo un lettore di musica digitale ma anche un negozio di musica on line. Apple continua, sempre di più, a fare scuola.

Dell annuncia oggi una serie di dispositivi consumer e conferma le voci che la volevano ormai in procinto di rilasciato un dispositivo MP3 molto simile ad iPod. In realtà  Dell si è spinta anche più in là  nel suo tentativo di imitazione di Apple predisponendosi anche al lancio di un negozio di musica on line.

I dettagli sull’iPod di Dell sono ancora piuttosto scarsi. Dell, pur confermando che sarà  disponibile in tempo per la stagione dei regali di Natale, si limita a mostrarne un’immagine, senza fornire specifiche tecniche. Da quanto si può capire a prima vista il lettore assomiglia davvero sia per design che per concezione all’iPod. Case bianco con inserti in metallo, tre tasti e una rotella che probabilmente controlla il volume e la navigazione dei menù. Da altre fonti si apprende che il lettore, per ora in vendita solo negli USA, ha una capienza di 15 GB e quindi è basato su HD. Funziona, e anche questo non è una novità  per gli utenti di iPod, come sistema di archiviazione.

Dell accanto al suo Dell Digital Jukebox (o DJ) schiererà  anche un negozio di musica on line chiamato, con scarsa fantasia, Dell Music Store. Secondo quanto afferma Dell sarà  presente un sistema “intelligente” di analisi della storia dei download che suggerirà  novità  e nuove canzoni ad ogni connessione sulla base delle preferenze degli utenti.

Dell ha poi presentato un televisore LCD, un’applicazione per la gestione della musica, foto e filmati digitali, un nuovo Axim che ha come optional la connettività  IEEE 802.11b e alcuni altri prodotti per il video e la casa.