Desert Bus, guida virtuale da Tucson a Las Vegas: 8 ore davanti ad un iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva il discusso videogame Desert Bus rilasciato per la prima volta negli anni ’90. Il gioco è per i “temerari”, infatti bisogna guidare virtualmente un autobus per otto ore consecutive su una strada sempre diritta, e basta. Se decidete di sfidare la noia, potete acquistare Desert Bus su App Store per soli 79 centesimi di euro.

Negli anni ’90 si accese una duro dibattito sull’influenza negativa dei videogame, e in risposta polemica Eddie Gorodetsky e il duo comico Penn & Teller crearono il gioco Desert Bus, che adesso è disponibile su App Store per i dispositivi iOS.

Lo scopo del gioco è portare un autobus di linea da Tucson a Las Vegas in tempo reale ad una velocità di 45 miglia orarie (circa 72 km/h), il che significa che occorrono almeno 8 ore. Ma il “bello” di Desert Bus è che non è possibile sospendere il gioco, e sebbene la strada sia sempre diritta, non è possibile lasciare i comandi perchè l’autobus tende a destra, e dopo poco uscirebbe fuori carreggiata. Durante il tragitto non si incontra nessuno, e sull’autobus non ci sono passaggeri. Se si finsice fuori strada insabbaindosi, arriva un carro attrezzi che in tempo reale vi riporta indietro.

Se risucirete ad arrivare a destinazione (magari fatecelo sapere con un commento a questo articolo), guadagnate un punto che vi farà entrare in classifica sul Game Center, in più avrete pochi secondi per decidere se tornare indietro verso Tucson. Sulla strada del ritorno, si racconta, c’è il tramonto e poi diventa buio.

Desert Bus è un gioco universal, quindi è compatibile sia con iPhone, sia con iPad, richiede iOS .0 o versione successiva e si può comprare su App Store per €0,79.