Desktastic: una lavagna grande come il desktop

di |
logomacitynet696wide

Non c’è mai spazio per scrivere? Gli Stickies sono troppo poco per voi? Ci pensano i programmatori di Panic a regalarci un piccolo shareware, Desktastic, in grado di rivoluzionare il modo in cui usiamo il desktop.

L’esperimento è riuscito quasi perfettamente. Qualcosa ancora si può migliorare, ma l’idea ha qualcosa di geniale: rendiamo il desktop della nostra scrivania una lavagna sulla quale disegnare a mano libera, per prendere appunti o per sottolineare che c’è qualcosa di urgente da fare.
Grazie a Desktastic (https://www.panic.com/desktastic/), è possibile trasformare la scrivania in una lavagna, dove segnare, sottolineare, disegnare. E anche scrivere con la tastiera.
Certo, l’applicazione non è ancora perfetta (banalmente perché non si integra totalmente con il Finder e non è possibile passare dalla modalità  disegno a quella della gestione delle cartelle senza perdere l’una o l’altra funzionalità . Però l’idea c’è, e il desktop si trasforma in uno spazio libero e gestibile senza tanti limiti.
Magari gli utilizzi pratici ora come ora non sono tantissimi, ma se non altro i 15 giorni di prova di questo shareware sono sicuramente divertenti.
Provare per credere, magari abbinando la prova all’€™uso di una tavoletta grafica e integrandolo con quello di Inkwell (la tecnologia di riconoscimento della scrittura e disegno di Jaguar).