DesktopCinema: guarda il film sul desktop Mac mentre lavori

di |
logomacitynet696wide

DesktopCinema è un’app che permette di lavorare ascoltando o vedendo film e video preferiti proiettati sul desktop. Grazie ai tasti di selezione rapida è possibile fermare la riproduzione quando un’alta persona si avvicina alla nostra postazione. Per Mac, solo fino a domani con il 60% di sconto, su Mac App Store a 1,59 euro.

DesktopCinema fa esattamente quanto specificato dal nome: trasforma il desktop del nostro Mac in un cinema riproducendo come wallpaper interi film, video web ma anche fotografie e file audio. Così invece dell’immagine di sottofondo mentre lavoriamo o giochiamo con il Mac, con desktopCinema possiamo visualizzare il nostro film preferito da DVD, riprodurre un filmato da Internet, visualizzare le fotografie dell’ultima vacanza e molto altro ancora. L’elenco dei file supportati è esteso: oltre ai principali formati per il multimedia è possibile trasformare in wallpaper anche file PDF e molti altri ancora.

Se il capo, un cliente o un’altra persona si avvicina pericolosamente alla nostra postazione di lavoro è possibile interrompere al volo la riproduzione in corso grazie ai tasti di selezione rapida: in un istante il film in riproduzione è sostituito con la nostra immagine wallpaper classica. Con desktopCinema possiamo lavorare, navigare in Rete e rimanere in contatto con i social network mentre sul desktop viene riprodotto il nostro film o il video musicale preferito. Se l’utente lo desidera è anche possibile bloccare la visualizzazione del video per lasciare continuare solo la riproduzione dell’audio di un film. L’interfaccia minimalista è accessibile tramite una apposita icona in alto nella barra di stato del Mac. Nel corso del tempo, grazie a una corposa serie di aggiornamenti e integrazioni, lo sviluppatore ha inserito diverse nuove funzioni e risolto bug e malfunzionamenti. Per esempio sono state migliorate le funzioni di pausa e ripresa della riproduzione per i file da Internet, è stata introdotta la possibilità di nascondere l’icona dell’app nella dock, l’avvio automatico all’accensione e molto altro ancora.

Solo fino a domani l’app desktopCinema per Mac può essere acquistato con il 60% di sconto: su Mac App Store a 1,59 euro.
desktopCinema per Mac desktopCinema per Mac desktopCinema per Mac