Desktop virtuali con You Software

di |
logomacitynet696wide

You Software rilascia una nuova utility. Si tratta di You Control: Desktop. Possibile costruire desktop virtuali personalizzati.

You software ha rilasciato ieri You Control: Desktop, un software che è in grado di creare e gestire in maniera dinamica, flessibile e trasparente diversi ambienti di lavoro su Mac OS X. Grazie a You Control: Desktop si possono creare diversi desktop virtuali, ciascuno dei quali completamente personalizzabile, da scegliere da un menù a tendina (ma è possibile usare anche una paletta o una sequenza di tasti).

Come suggerisce You Software si può, così, per esempio, allestire uno spazio di lavoro per la posta elettronica, uno per l’editing d’immagini e uno per la navigazione in Internet. Per cambiare desktop lo si seleziona dalla barra dei menù che farà  apparire una miniatura dell’ambiente di lavoro e selezionare quello che si intende usare. E’ anche possibile trascinare finestre tra un desktop e l’altro direttamente dal menù, assegnare applicazioni a differenti desktop e cambiare desktop automaticamente quando si lanciano differenti applicazioni. In questo modo, di fatto, si amplia all’infinito lo spazio di scrivania. You Control: Desktop usa una serie di effetti (otto in totale) per la transizione animate tra un desktop e l’altro (Cube, Slide, Pan, Fade, Swirl, Twist, Zoom o Rotate) .

Per saperne di più e provare la nuova utilità  è possibile scaricare una versione dimostrativa .

I prodotti di You Software, tra i quali segnaliamo anche You Control, You Control: Fonts, You Control: tunes e You Syncronize sono distribuiti in Italia da Upware .