Deutsche Telekom fa poker: avrà  iPhone in cinque paesi europei

di |
logomacitynet696wide

Secondo l’edizione tedesca del quotidiano economico Financial Times è la controllata T-Mobile ad aver ottenuto da Apple l’esclusiva per la Germania, l’Austria, Olanda, Ungheria e Croazia.

Non ci sono fonti citate esplicitamente e l’indiscrezione potrebbe essere quindi un rumor che non si realizzerà . Ma T-Mobile, il braccio “mobile” del colosso tedesco per le telecomunicazioni Deutsche Telekom, si sarebbe aggiudicato il diritto di vendere in esclusiva (in maniera a quanto pare vincolata come negli Usa è per At&T) l’iPhone di Apple.

I paesi nei quali T-Mobile potrebbe entrare sono cinque: oltre alla Germania, c’è anche l’Austria e poi Olanda, Ungheria e Croazia, vale a dire paesi dove T-Mobile ha una presenza forte come operatore di telefonia mobile.

Apple potrebbe rivelare martedì prossimo a Londra questo accordo e gli altri relativi alla vendita dei telefoni prodotti da Cupertino. Non è ancora chiaro se T-Mobile inizierà  fin da subito con tutti e cinque i paesi – nell’eventualità  che l’indiscrezione fosse autentica – o che gli altri quattro dopo la Germania (candidata europea insieme a Gran Bretagna e Francia ad avere l’iPhone entro la fine dell’anno, gli altri in seguito nel 2008) seguiranno nel tempo. Non è stato neanche anticipato se l’apparecchio sarà  analogo a quello presente negli Usa (Gsm-Edge) oppure avrà  connettività  veloce UMTS o Hdspa.