Devolo presenta a Ediltek i dispositivi per i collegamenti di rete su cavo elettrico

di |
logomacitynet696wide

Devolo presenterà alla fiera Ediltek tutti i dispositivi e le ultime tecnologie per la trasmissione dei dati e del collegamento di rete su cavo elettrico. In mostra i dispositivi Devolo dLAN 500 AV con velocità di trasmissione di 500megabit al secondo e gli adattatori dLAN 500AVmini, AVplus infine Vianect Air TV per la trasmissione senza fili dei contenuti del computer alle TV.

Devolo parteciperà alla fiera Ediltek per mostrare tutti i dispositivi e le ultime tecnologie per la trasmissione dei dati e i collegamenti di rete sfruttando i cavi dell’impianto elettrico delle case e degli uffici. Grazie a questa soluzione è possibile creare reti e punti di accesso, trasmettere dati digitali e anche video in alta definizione senza dover installare canaline, posare cavi, evitando di creare nuove reti e senza alcun altro intervento.

Grazie agli sviluppi degli ultimi anni ora la trasmissione dei dati digitali mediante cavi elettrici può raggiungere la velocità di 500megabit al secondo, superiore anche rispetto alle reti Fast Ethernet. Queste prestazioni sono possibili con i dispositivi Devolo della serie dLAN 500 AV, ideali per la Internet TV e il trasferimento simultaneo di più canali in alta risoluzione.

I prodotti della Serie dLAN 500 sono disponibili nella versione AVmini e AVplus. Nel primo caso le dimensioni sono compatte mentre AVplus integra una presa di corrente stabilizzata che consente il recupero di quella a muro utilizzata per la trasmissione/ricezione e consente l’utilizzo di una presa multipla (ciabatta) che può essere collegata ad essa.

Il dLAN 500 AVmini è disponibile nelle confezione singola, a due o tre adattatori a un prezzo suggerito al pubblico di 79,90 euro, 149,90 euro e 199,90 euro. Stesse opzioni di packaging per la serie AVplus (1, 2 o 3 adattatori, con prezzi suggeriti al pubblico di 89,90euro, 169,90euro e 229,90euro: tutti i prezzi riportati si intendono IVA inclusa.

Alla fiera Ediltek dell’edilizia che si svolge a MalpensaFiere, Busto Arsizio, a partire dal 23 settembre fino al 25 settembre, Devolo mostrerà anche Vianect AIR TV. Si tratta di un sistema composto da una chiavetta USB e da una base da collegare alla televisione: consente di trasmettere contenuti multimediali in formato HD da un portatile, Mac o PC alla televisione. Devolo Vianect AIR TV, proposto a 99,90 euro, è compatibile con i sistemi operativi OSX 10.5 Leopard e 10.6 Snow Leopard, inoltre con i principali sistemi Windows (XP, Vista e 7). Per ulteriori informazioni sui dispositivi Devolo è possibile visitare il sito web ufficiale.
Devolo AVminiDevolo AVplusDevolo Vianect AIR TV