Diablo II in Italiano, lavori in corso

di |
logomacitynet696wide

Luciano Pecorella ha iniziato a lavorare su Diablo II in Italiano. Ecco a che punto stanno i lavori

Diablo 2 e The Sims in Italiano. Questo il progetto che Luciano Pecorella, noto al nostro pubblico per avere già  localizzato nella nostra lingua numerosi giochi, si prefigge con un annuncio dal suo sito.
“Per la prima volta mi impegno nel portare a termine due localizzazioni contemporaneamente – ci ha detto Luciano – sperando che queste possano terminare nel miglio modo possibile”
Luciamo però ci fa anche sapere che per quanto riguarda Diablo 2, chi desidererà  giocare in Italiano dovrà  comprarsi due versioni del gioco, sia quella per PC che quella per Mac, con una spesa non indifferente.
I lavori sono già  a buon punto “I file di Diablo sui quali sto lavorando – ci ha detto Luciano sono estremamente pesanti (se così posso definire due file di 244MB e 155MB). Il gioco, attualmente, già  “parla” italiano, ma tutto ciò che riguarda la struttura del testo è ancora in corso.
Per quanto riguarda The Sims, non sono stati fatti ancora passi significativi, ma già  ho avuto modo di osservare il gioco e non penso nasceranno complicazioni nello sviluppo della traduzione. Questo gioco ha la fortuna di non avere grandi fonti di suono, di conseguenza il patch finale non peserà  tanto.
Luciano sta tentando di creare un installer, ma la sua realizzazione non è certa. Le localizzazioni di
Diablo 2 e The Sims sono attualmente attese non prima della fine di questo autunno.