Diablo per Mac in Italiano? C’è chi ci prova

di |
logomacitynet696wide

Diablo per Mac non esiste in Italiano per una discutibile decisione di Blizzard. Ma c’è chi sta pensando di localizzarselo in proprio. Chi è questo stakanovista? Il solito Luciano Pecorella…

Della mancata localizzazione di Diablo II in Italiano abbiamo già  detto abbondantemente, così come abbiamo già  detto della, per noi, incomprensibile logica che sta dietro ad una scelta (attuata da Blizzard) di convertire nella nostra lingua due dischi Mac su tre ma di “ibridare” quello di installo che ci avrebbe garantito la piena fruibilità  di questo bellissimo titolo. Di tutto questo abbiamo già  detto e per sapere che ne pensiamo e i risvolti della vicenda vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questo argomento. Qui ci preme solo segnalare che il nostro disappunto potrebbe diventare un po’ meno aspro per la dedizione e l’impegno dell’infaticabile Luciano Pecorella.

Il fondatore di Games4Mac, noto al nostro pubblico per avere convertito nella nostra lingua titoli come Caesar III, Ages of Empire e Raimbow Six, annuncia infatti dal suo sito di avere iniziato lo studio per la conversione di Diablo nella nostra lingua.

Non sarà  un processo nè facile nè dal risultato sicuro, ma l’impegno di Luciano va davvero sottolineato. In particolare tutti coloro che sono interessati a dare una mano al nostro amico per la traduzione e la localizzazione di questo e altri giochi possono contattarlo facendo una visita al suo sito.