Dice Studio: il dado è tratto su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Pubblicato su AppStore un nuovo simulatore di dadi per iPhone e Touch, che permette ai fan di personalizzare completamente ciascun dado e creare gruppi adatti a ogni singolo gioco da tavolo. Su AppStore a 0,79€

Realizzato da Marco Bonasoro, Dice Studio è un’utile strumento per tutti gli amanti dei giochi di ruolo e da tavolo. Come suggerisce il nome, si tratta di un simulatore per tutti i tipi di dadi e, pur non essendo la prima e unica applicazione di questo tipo a comparire su iPhone e iPod Touch, riesce ad affiancare caratteristiche essenziali ad alcune utili novità.

È possibile infatti decidere il numero di dadi da lanciare e la quantità di facce che ciascuno di questi deve avere, da un minimo di 4 a un massimo di 30, ma si possono anche disporre ordinatamente e raggruppare in diversi insiemi, così da avere sempre la combinazione di dadi adatta al momento giusto. Per personalizzare ancora di più i propri dadi, Dice Studio offre inoltre la possibilità di associare a ciascuna faccia un valore diverso (da 0 a 99) e sceglierne il colore. Il lancio dei dadi avverrà agitando il dispositivo, mentre il risultato verrà mostrato attraverso una semplice animazione tridimensionale.

Dice Studio è disponibile su AppStore a 0,79€

 

dice iphone