Dice Studio, il gioco dei dati ultrapersonalizzato su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Con Dice Studio si gioca ai dadi su iPhone, iPod touch e iPad. Tutti i tipi di competizione con tutti i tipi di dado ora anche personalizzabili con figure a scelta importate da una propria libreria personale. In vendita a 0,79 euro su App Store.

Se siete appassionati o anche semplicemente incuriositi dal gioco dei dadi, uno degli intrattenimenti più antichi al mondo, dovreste provare a dare un’occhiata a Dice Studio, un’applicazione per iPhone Os capace di simulare sulla piattaforma mobile Apple (iPhone, iPod touch e iPad) tutti i tipi di dado utilizzati nei più diffusi giochi da tavolo; non solo i classici dadi a 6 facce, ma anche quelli speciali utilizzati nelle simulazioni di corse, avventure fantasy o battaglie simulate.

Con Dice Studio è possibile scegliere il numero di facce (da 4 a 30), il colore, e i simboli grafici ed i valori numerici olo grafici, selezionati da una libreria preconfigurata di 100 simboli; gli esempi includono armi, smiles, lettere alfabetiche, simboli meteo, valutari, e altro. Novità dell’ultima versione anche l’esportazione e la modifica dei simboli, creando dadi ancora più personalizzati con disegni, foto e qualsiasi altra immagine abbiate a disposizione. Una volta creati i dadi, si possono raggruppare ordinatamente, in modo da avere a disposizione diversi insiemi, magari specifici per ciascun gioco.

Infine, l’uso dei dadi viene simulato su un tavolo virtuale, con una rappresentazione 3D semplice; il lancio avviene agitando il dispositivo come nella realtà.

Dice Studio costa 79 centesimi e si acquista partendo da qui

dice studio