Dieci anni dopo, la rinascita dello streaming di Real

di |
logomacitynet696wide

La trasmissione dell’audio attraverso la rete compie dieci anni con RealNetworks (all’epoca si chiamava Progressive Networks) e adesso promette una nuova rivoluzione. Che verrà annunciata oggi.

Tempo di autocelebrazioni e di rilancio. RealNetworks, l’azienda che esattamente dieci anni fa ha inventato lo streaming audio attraverso la rete, si prepara infatti a lanciare domani una “grande sorpresa” per tutti quanti.

Rob Glaser, Ceo di RealNetworks, non si sta infatti facendo sfuggire l’occasione per celebrare il decennale del lancio della tecnologia sulla quale l’azienda – allora si chiamava Progressive Networks – ha costruito la sua fortuna. E coglie l’occasione per aprire una pagina del sito ufficiale in cui compare un “misterioso” annuncio che verrà  svelato solo domani (la sera in Italia).

L’evento si terrà  con tecnologie streaming, ovviamente, è partirà  con un concerto del Radio City Music Hall di New York a cuji farà  seguito – dopo il momento celebrativo – l’annuncio della nuova “rivoluzionaria” tecnologia di streaming, se come sembra sarà  questa la novità  presentata da RealNetworks. Lo stesso Glaser, infatti, ha dichiarato che “il prossimo 26 aprile cambieremo ancora una volta le regole di Internet, e la musica digitale non sarà  più la stessa”.

real