Dieta a Zona, un’applicazione per iPhone e iPod touch

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva Dieta Zona, una nuova applicazione che permette di seguire il metodo creato dal dottor Sears. Sempre in forma facilmete grazie ad un programma che suggerisce gli alimenti giusti, le ricette e che cosa ordinare al ristorante. In vendita a 7,99 euro.

Volete restare sempre in forma, mangiare meglio, controllare il vostro peso? Su App Store sono presenti molte applicazioni che vi aiutano in questo compito, ma da qualche giorno è sbarcata anche Dieta Zona, un programma che si ispira al popolare metodo creato dal dottore Barry Sears.

Il programma, sviluppato da Giulia Braga autrice del bestseller “La Zona Italiana”, serve principalmente a riconoscere gli alimenti giusti per ciascuno e a bilanciarli con il metodo Zona. L’applicazione si presenta come “la più semplice guida pratica per applicare correttamente la Zona, tascabile ed interattiva, un tutor esclusivo che ti corregge se sbagli il bilanciamento e ti fa evitare gli errori comuni”.

Dieta Zona permette di calcolare il fabbisogno giornaliero di blocchi, in base ai parametri personali di ciascuno, registrare e tenere traccia dei propria progressi, scegliere tra menù già  pronti, personalizzare menù e lista della spesa in base ai cibi più graditi, scegliere menù alternativi per ogni pasto, salvare i menù preferiti, decidere che cosa ordinare al ristorante per bilanciare un pasto. Nell’applicazione sono elencati oltre 120 alimenti e 2000 menù per i pasti, 800 menù per le colazioni, 100 menù per gli spuntini. Tutti i pesi sono espressi in grammi ed è possibile creare una lista della spesa personalizzata.

Dieta Zona costa 7,99 euro e si acquista a partire da qui