DigiCad 3D 8, per raddrizzare anche la Torre di Pisa

di |
logomacitynet696wide

Il software per l’elaborazione delle immagini tridimensionali è l’ideale per le distorsioni della prospettiva od ottiche, oppure operare parziali trasformazioni a fotografie e disegni di oggetti tridimensionali per le attività  di rilievo e restauro.

I campi dell’architettura e dell’ingegneria civile sono stati spazzati da anni dalla rivoluzione informatica. Ma quel che non finisce mai di stupire è la sempre maggior potenza e duttilità  del software rispetto ai primi modelli di applicazione.

DigiCad 3D, disponibile a partire da questa pagina in formato demo (circa 8 MB), è una delle applicazioni che col tempo sono ben cresciute.

Oggi permette di trattare immagini di disegni, fotografie di facciate di palazzi, mappe, e altre immagini digitalizzate o raster. Ideale per la fotogrammetria e la cartografia, consente di operare le maggiori correzioni prospettiche (in maniera semplice) per la fotogrammetria architetturale, oppure quelle ottiche, georeferenziare mappe, addrizzare superfici curve, controllare i livelli di trasparenza e varie altre cose.

digicad 3d 8