DiskStation DS411+II, un nuovo NAS da Synology

di |
logomacitynet696wide

Da Synology, arriva un nuovo NAS 4-bay dedicato alla condivisione dati e al backup. Elevate performance e consumi energetici interessanti.

Synology ha presentato DiskStation DS411+II, server NAS 4-bay dedicato alla condivisione dati e al backup. Il dispositivo fornisce elevate performance, con 110,73 MB/sec di velocità media in lettura e 105,48 MB/sec in scrittura con configurazione RAID 5 (test eseguiti su Windows). I consumi energetici sono interessanti: il dispositivo consuma infatti solo 60W quando è in funzione e 19,8W in ibernazione.

La programmazione multipla di accensione e spegnimento, wake on LAN/WAN e le funzioni di ibernazione dell’hard disk riducono ulteriormente i costi di gestione e permettono di estendere la durata degli hard disk.

Il dispositivo supporta hard disk da 3TB, supportando così un massimo di 12TB. Funziona su processore dual-core da 1.8GHz e RAM DDR2 da 1GB, è fornito di porta LAN da 1 Gigabit, 2 porte USB 2.0 e una porta eSATA. La garanzia è di due anni. Il prezzo non ci è stato comunicato, ma dovrebbe aggirarsi sui 600 euro.

[A cura di Mauro Notarianni]