Disponibile XPlay preview per usare l’iPod su Windows

di |
logomacitynet696wide

La sintesi costante delle recensioni di iPod in tutto il mondo sembra essere “é il miglior player Mp3 sul mercato, purtroppo non funziona
con Windows”.
Ora anche questo problema viene a cadere…

Come avevamo anticipato nei giorni scorsi grazie a Mediafour ciò che é sembrato un grave handicap del nuovo device Apple, adesso diventa un punto di forza: iPod infatti con Xplay diventa multipiattaforma, può essere integrato con Sistemi Microsoft Windows Me, 98SE, 2000 ed XP.
Xplay Software permette infatti l’accesso in lettura e scrittura tramite il bus IEEE-1394 (FireWire) sia per quanto riguarda gli Mp3 che qualsiasi tipo di file, sfruttando quindi a pieno i 5Gb di HardDisk interno.
Grazie a Xplay é anche possibile sfruttare Windows Media Player come lettore.
La Preview scade il 31 Dicembre 2001. Si tratta ancora di una versione preliminare, una sorta di Public Beta per il mercato Microsoft.
Mediafour infatti avverte il suo pubblico che XPlay Technology Preview 1 non garantisce ancora stantard e stabilità  di efficenza accettabili, e molte delle funzionalità  di iPod su Mac non sono ancora supportate. Rimane comunque un grande passo avanti per iPod che così viene lanciato su un vastissimo mercato di Windows, che, tral’altro possiamo sostenere con un punta di cattiveria, a scarsi standard di stabilità  ed efficenza é già  abituato.
Maggiori informazioni al sito http://www.mediafour.com/xplay.

[A cura di Rudy Belcastro]