Disponibile yellowsn0w: l’unlock operatore per iPhone 3G

di |
logomacitynet696wide

Il primo giorno dell’anno il Dev-Team ha rilasciato l’atteso yellowsn0w in versione beta, il programma che permette di eseguire l’unlock operatore di iPhone 3G e di poterlo utilizzare con qualsiasi SIM telefonica. Numerosi utenti sparsi per il Globo indicano percentuali di insuccesso elevate.

Mantenendo la promessa fatta circa un mese fa il Dev-Team ha finalmente rilasciato yellowsn0w, in pratica un hack software in sviluppo fin dal mese di luglio che permette di effettuare l’unlock operatore di iPhone 3G, per poterlo utilizzare con la SIM di qualsiasi operatore mobile.

Meno rilevante per gli utenti nostrani, in Italia iPhone è venduto privo di blocco operatore, l’hack del Dev Team è atteso fin dal giorno di lancio di iPhone 3G in tutti i numerosi Paesi in cui lo smartphone è venduto indissolubilmente legato all’operatore ufficiale che lo ha commercializzato. Yellowsn0w è un piccolo programma che può essere installato su iPhone tramite Cydia o Installer, quindi occorre prima eseguire il jailbrek dello smartphone. Gli sviluppatori dichiarano che il software è in versione 0.9.1 quindi in Beta e suggeriscono agli utenti di non agitarsi se la soluzione non dovesse funzionare fin dal primo giorno.

Nel momento in cui scriviamo, leggendo i numerosi post pubblicati online da parte dei primi utenti che hanno utilizzato l’hack si deduce una percentuale piuttosto elevata di insuccessi nell’operazione.