Disponibili i tutorial online per il nuovo iLife ’09

di |
logomacitynet696wide

Apple ha preparato una sezione con circa 70 filmati che illustrano caratteristiche vecchie e nuove di iMovie, GarageBand, iWeb e iDVD.

Apple ha approntato una nuova sezione sul proprio sito con circa 70 filmati Quicktime con tutorial di lunghezza variabile che illustrano il funzionamento di vecchie e nuove caratteristiche delle ultime versioni di iPhoto, iMovie, GarageBand, iWeb e iDVD. I tutorial sono suddivisi per sezioni man mano più complesse; oer esempio, nel caso di iPhoto, si parte dalle cose più semplici, come “importare le foto dalla fotocamera” fino ad arrivare a cose più complesse (il ritocco, la creazione di slidewhow, gallerie per MobileMe, ecc.).

I filmati, al momento, sono disponibili solo in inglese. Non sappiamo se Apple ha intenzione di renderli disponibili anche in altre lingue.

iLife; la suite è minclusa anche nel MacBox Set costa 169 euro. Chi ha acquistato un Mac idoneo non dotato di iLife ’09 nel periodo compreso fra il 6 gennaio e il 28 marzo 2009 ha diritto a ricevere il pacchetto pagando solamente le spese di spedizione e gestione (partendo da qui se si è acquisto il computer sullo store on line o da questo link se il Mac è stato acquisato in negozio)

Le procedure sono descritte in questo articolo di Macity
[A cura di Mauro Notarianni]