Disponibili le CAM per i TV Sony Bravia

di |
logomacitynet696wide

In distribuzione le SmarCAM compatibili con i TV Sony BRAVIA certificati DGTVi. Possibile vedere le Pay TV e Pay per View in digitale. Installazione però solo presso i centri autorizzati.

Le SmarCAM compatibili con i TV Sony BRAVIA certificati DGTVi (bollino bianco) sono da qualche giorno in distribuzione presso i centri di assistenza autorizzati, al prezzo di listino di 64,90 euro. Sony fa sapere che al momento dell’acquisto è possibile richiedere l’intervento a domicilio del centro di assistenza: in questo caso, il prezzo della SmarCAM sale a 79,90 euro e include l’intervento a domicilio e l’aggiornamento del software del TV (eseguito solo se necessario).

Sony ha scelto di veicolare la vendita della SmarCAM esclusivamente attraverso i centri di assistenza poiché * a suo dire * è necessaria la piena verifica di compatibilità  tra TV e CAM. “Il coinvolgimento dei centri di assistenza autorizzati”, dice il produttore, “è importante al fine di garantire al consumatore finale la fruizione dei servizi pay-per-view, minimizzando i disagi legati all’utilizzo del modulo SmarCAM su prodotti non certificati o con software non aggiornati”.

Le Smarcam sono in realtà  un prodotto di “SMARCAM Italia” costituito da un modulo ad accesso condizionato. Inserito nell’alloggiamento posto sul retro dei TV BRAVIA certificati DGTVi unitamente ad una SmarCard (acquistata separatamente), consente l’accesso ai servizi a pagamento del digitale terrestre. La SmarCAM non è marchiata Sony (il packaging non riporta il logo) ma include una dichiarazione di compatibilità  in cui si chiarisce che la SmarCAM è utilizzabile solo con TV Sony BRAVIA certificati DGTVi.

Ricordiamo che l’elenco aggiornato dei prodotti certificati DGTVi (bollino bianco) è pubblicato sul sito www.dgtvi.it. La SmarCAM compatibile con i TV BRAVIA di Sony è una “CI” aggiornata e in grado di fornire l’accesso condizionato solo a contenuti a pagamento in definizione standard.

[A cura di Mauro Notarianni]