Distruggi i robot e scappa dalla stazione orbitale con RobotGladi8tor per iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Arriva su App Store RobotGladi8tor, un nuovo sparatutto in 3D con visuale in prima persona per iPhone e iPad. Proietta il giocatore nel futuro trasformandolo in uno dei protagonisti di uno show sadico, nel quale dobbiamo lottare per la nostra vita mentre cerchiamo la via contro robot assassini su una stazione stellare abbandonata. Una sola app in versione universal, disponibile per iPhone e iPad a 2,39 euro.

Siamo stati abbandonati su una stazione orbitale in disuso. Con noi solo decine di robot da guerra assetati di sangue, programmati per uccidere nella maniera più brutale. E tutto questo per il divertimento del pubblico che seguirà gli sviluppi passo a passo, in una sorta di Grande Fratello futuristico e distopico.

E’ l’inizio della storia di RobotGladi8tor, uno sparatutto con grafica 3D e visuale in prima persona, appena arrivato sullo Store sia per iPhone che per iPad. Utilizzando il motore grafico Unreal Engine, gli sviluppatori di Speedbump hanno ricreato un’atmosfera claustrofobica alla Alien, che fa da sfondo ad una storia ambientata in un futuro non troppo lontano, caratterizzato da cinismo e violenza, con un soggetto che ricorda da vicino quello del film di Shwarzenegger “L’implacabile”, basato proprio su un personaggio in fuga da un’arena televisiva dove è stato rinchiuso.

Nel gioco dobbiamo esplorare i corridoi labirintici della stazione orbitale, utilizzare come arma l’esoscheletro in titanio di cui siamo forniti (due vere e proprie braccia robotiche), sfruttando anche le risorse a nostra disposizione, come autoveicoli e un completo arsenale di armi da fuoco che via via troveremo sul nostro percorso (e senza le quali saremo spacciati). Solo chi sarà abbastanza coraggioso e venderà cara la propria pelle, alla fine, riuscirà a fuggire dall’incubo nel quale è stato precipitato.

RobotGladi8tor è disponibile in una sola app in versione universal per iPhone e iPad a 2,39 euro.