Dizionario dei dialetti per iPhone e touch scontato a 79 centesimi

di |
logomacitynet696wide

Ribasso per il Dizionario dei Dialetti di goWare. L’opera che conduce per mano gli utenti di iPhone e iPod touch per scoprire un pezzo importante della cultura popolare italiana fino al 31 ottobre è scontato a 79 centesimi.

Interessante opportunità per chi usa iPhone e iPod touch solo per telefonare e giocare: goWare infatti sconta a soli 0,79 euro il Dizionario dei Dialetti.

Curato da Tristano Bolelli, uno dei maggiori glottologi italiani, il dizionario recupera un pezzo importante della cultura popolare italiana, che purtroppo non possiamo più trovare in libreria. Grazie all’applicazione però, possiamo consultarlo sui dispositivi da tasca scoprendo per ogni voce dell’italiano standard le corrispondenti varianti dialettali regionali e i proverbi correlati a queste voci.

Il dizionario contiene 8.250 varianti dei dialettali regionali di 210 voci della lingua italiana (per Puglia e Calabria sono indicate le varietà greche – Gr. – e albanesi – Alb.), 1.150 proverbi in dialetto con traduzione italiana e 50 stampe popolari, collegate alle voci italiane della Civica raccolta delle stampe A. Bertarelli del comune di Milano.

Come un vero e proprio dizionario l’applicazione riporta per ogni voce dell’italiano standard le corrispondenti varianti dialettali regionali. Suggerisce inoltre i proverbi collegati a queste voci. Uno strumento di ricerca permette di trovare qualsiasi termine nell’intero corpo dell’opera.

Ad essere interessati dall’offerta sono in particolare le migliaia di utenti che hanno scaricato la versione lite, contenente solo una piccola parte del dizionario, e tutti coloro che apprezzano la ricchezza culturale e la varietà dei dialetti italiani che posso quindi ora acquistare l’app con tutto il contenuto.

L’offerta per il Dizionario dei dialetti costa 79 centesimi dura solo fino al 31 ottobre.