Dizionario di mitologia Zanichelli per iPad e iPhon alla seconda edizione

di |
logomacitynet696wide

Zanichelli lancia su App Store la seconda edizione del dizionario di mitologia Gislon Palazzi; nomi, luoghi, eventi, istituti giuridici per costruire un quadro della vicenda del mondo classico, latino e greco. In vendita a 9,99 euro compatibile con iPhone e iPad.

Zanichelli ha lanciato su App Store la seconda edizione rivista e ampliata del Dizionario di mitologia e dell’antichità classica di Mary Gislon e Rosetta Palazzi.

Il volume in digitale affronta diversi aspetti del mondo antico, dalla storia alla mitologia, dallo codice giuridico al culto religioso, dalle lotte politiche e sociali all’evoluzione del pensiero filosofico, delle arti e delle lettere. Lo scpo è quello di creare un quadro complessivo dell’antichità classica di area mediterranea descritto nella sua complessità, partendo dalle origini del mito, dal suo ruolo e dalla sua funzione nella società classica nel costante confronto con i personaggi e i fatti storici, le istituzioni e la vita quotidiana di quel mondo che ha dato origine alla nostra civiltà.

Nel dizionario ci sono oltre 3800 voci con i nomi dei personaggi, dei luoghi, degli eventi e degli istituti giuridici; i termini sono indicati sia in lingua italiana sia in lingua originale (latina o greca) con indicazione della corretta pronuncia.

In vendita a 9,99 euro e compatibile con iPhone e iPad