DoctorOffice: il gestionale per ambulatori medici per Mac, PC iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Sviluppato in Italia DoctorOffice è un gestionale completo per la gestione degli ambulatori medici, ora disponibile nella nuova versione. Con un unico software e una sola interfaccia permette di lavorare su Mac (o PC), iPhone e iPad. Una soluzione completa disponibile ad un prezzo accessibile. Ecco come funziona e le principali novità integrate.

DoctorOffice è una soluzione completa per la gestione di un ambulatorio medico: con l’acquisto di un solo pacchetto di 249,00 IVA inclusa permette di lavorare su Mac oppure su PC a scelta dell’utente, e poi di disporre degli stessi strumenti anche in mobilità grazie ad iPhone e iPad. Con DoctorOffice è possibile gestire le schede dei pazienti complete di raccolta anamnestica, gestione dei controlli medici personalizzabili con terapia farmacologica, storico, laboratorio analisi, inserire immagini per radiografie, TAC e molto altro ancora. Le funzioni offerte sono numerose e complete, fino ad arrivare alla gestione della fatturazione, alla stampa dei document e persino alla visualizzazione dell’indirizzo del paziente sulla mappa di iPad. DoctorOffice è stato sviluppato e poi migliorato nel tempo sempre a partire dai suggerimenti e dalla indicazioni offerte dai medici che lo utilizzano tutti i giorni.

Tra le novità dell’ultima versione ricordiamo la semplificazione di alcune preferenze di personalizzazione, il miglioramento del sistema di ricerca statistico e di estrazione dei dati. E’ stata aggiunta una nuova schermata che riassume le caratteristiche del paziente, della sua terapia attualmente praticata e dell’anamnesi patologica prossima. Questo elenco, particolarmente comodo sull’iPad è utilizzabile anche nella sua versione corrispondente desktop. Ricordiamo che Macitynet ha già parlato più estesamente delle funzioni di DoctorOffice in questo articolo.

Sviluppato da Michele Grassi DoctorOffice è basato su FileMaker, uno dei database più noti e apprezzati non solo nel mondo Mac. Con l’acquisto l’utente ottiene un eseguibile pronto sia per Mac che per PC, lasciando così libertà completa all’utente per la scelta della piattaforma da utilizzare. Praticamente tutte le funzioni di DoctorOffice sono poi disponibili in mobilità su iPad, semplicemente trasferendo i file dal Mac o PC al tablet, utilizzando la funzione di condivisione file integrata in iTunes. Molti medici per praticità ed esigenze personali scelgono di lavorare direttamente su iPad, senza ricorrere più al computer, grazie alla flessibilità offerta dal tablet Apple e anche dal programma DoctorOffice.

Per chi invece preferisce sfruttare la comodità di un desktop o di un notebook unita alla portabilità di iPhone e iPad, con l’acquisto di un unico pacchetto dal prezzo abbordabile DoctorOffice offre la stessa interfaccia, ovviamente adattata alle dimensioni dello schermo, non richiedendo così di dover familiarizzare con sistemi diversi a seconda del dispositivo utilizzato. Ricordiamo che per poter utilizzare DoctorOffice su iPhone e iPad occorre acquistare FileMaker Go, disponibile a 31,99 euro per iPad e 15,99 euro per iPhone/touch. Per ulteriori informazioni su DoctorOffice rimandiamo al sito web ufficiale.

DoctorOfficeDoctorOffice