Documents To Go, supporto tastiera per documenti Office su iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

DataViz aggiorna la versione Premium di Documents To Go per iPhone e iPad: ora supporta le tastiere esterne e retina display. Arriva anche una nuova interfaccia e una maggior velocità di utilizzo. Strumento indispensabile per creare ed editare documenti Office, PowerPoint incluso. In vendita a 13,99 euro

Novità importanti per Documents To Go per iPad ed iPhone. La versione Premium della minisuite che garantisce piena compatibilità con i documenti Office è stata aggiornata alla versione 4.0 introducendo un significativo numero di novità che rendono il programma più facile da usare e anche più utile.

La principale tra le nuove funzioni riguarda il pieno supporto alle tastiere esterne. Grazie a ciò diventa molto più facile usare un’accessorio come le tastiere Apple, come quella wireless o la tastiera dock per iPad, o quelle di terze parti anche connesse via Bluetooth per creare o editare documenti. Questo significa che iPad e anche iPhone possono essere usati come mini-computer per operare su testi in Word, fogli Excel e Powerpoint e questo sia su documenti residenti nei dispositivi mobili (dopo averli trasferiti usando iTunes via USB) che quelli che si scaricano da Internet.

La versione 4.0 di DocsToGo ha anche una nuova e linera interfaccia che rende più facile navigare ed editare i documenti. Il supporto a retina display, unita a questa novità, migliora ulteriormente l’esperienza di utilizzo.

DataViz fa sapere anche di avere modificato il codice per migliorare in maniera molto sensibile la velocità dell’utility; in Sheet To Go è presente la funzione freeze panes mentre in Word To Go si hanno più opzioni di formattazione dei paragrafi con indentazione a destra e sinistra, cancellazione e una maggior varietà di stili dei pallini di paragrafo.

Ricordiamo che la versione Premium di DocsToGo, al contrario i quella standard, permette di gestire file “on the cloud” su Google Docs, Box.net, Dropbox, MobileMe iDisk o SugarSync con creazione, editing e sincronizazione automatica dei documenti archiviati sui servizi on line. La versione Premium opera anche sui file PowerPoint mentre la versione standard no.

La versione Premium di Documents To Go (compatibile in risoluzione nativa sia con iPhone che con iPad) aggiornata oggi costa 13,99 euro; la versione standard (non ancora aggiornata) costa 7,99 euro