Domani il nuovo iPod

di |
logomacitynet696wide

Domani Apple lancerà  il nuovo iPod. La nuova versione del lettore digitale è sulla copertina e in un articolo del settimanale Newsweek. Più sottile, batteria di maggior durata e look più affine alla versione mini.

ipod newsweek quarta generazione

Arriva il nuovo iPod. La notizia, benché non ufficiale, è praticamente certa, visto che il numero che sta per andare in edicola di Newsweek, presenta in copertina Steve Jobs con in mano la nuova versione del lettore di musica digitale.

Per scoprire come il lettore sarà  basta andare all’interno. In un articolo che tratta del fenomeno iPod , sono molti dettagli tecnici mancano, ma molti sono a disposizione, sia guardando le immagini che scorrendo il testo . Il nuovo iPod sarà  di circa un millimetro più sottile ed eliminerà  i tasti; la rotella virtuale, oltre che svolgere le funzioni che svolge oggi, in alto, in basso destra e sinistra integrerà  gli stessi tasti.
La finitura della rotella stessa dovrebbe essere di alluminio satinato.

Ancora più interessante è l’incremento della durata della batteria, che arriverà  fino a 12 ore. Secondo Newsweek, che va considerato in questo contesto molto attendibile visto che l’articolo appare essere funzionale ad un lancio di marketing concordato con Apple, non ci saranno versioni da 60 GB. Il taglio maggiore sarà  da 40 GB, quello inferiore da 20 GB. Sparisce dunque il modello da 15 GB. Il prezzo sul mercato americano scende di 100$ per tutti e due i modelli: 399$ per la versione top, 299$ per la versione entry level.

Infine, niente colore. L’iPod verrà  commercializzato solo in colore bianco.

L’annuncio ufficiale del nuovo iPod dovrebbe essere dato domani, lunedì 18 luglio.