Dove? I punti di interesse intorno a te dentro ad iPhone

di |
logomacitynet696wide

Il programma Where To? che presenta i punti di interesse (POI) di vario tipo che si trovano in una certa zona, è ora disponibile anche in Italiano incluso. Un paio di tap per individua tutti i POI nelle vicinanze offrendo una scelta di oltre 600 categorie. Su App Store a 2,39 euro.

Il programma Dove? sfrutta alcune funzioni già  presenti su iPhone per offrire un servizio pratico e veloce: grazie al GPS rileva la posizione dell’utente e, in base alle richieste di quest’ultimo, individua rapidamente bar, ristoranti, banche, hotel e qualsiasi altro punto di interesse nelle vicinanze, scegliendo tra oltre 600 categorie diverse. Per eseguire le ricerche viene utilizzato Google Mappe, in ogni caso l’operazione don Dove risulta un po’ più pratica: è sufficiente selezionare la categoria desiderata dalla rotella di composizione iniziale e poi da quei scegliere la sotto categoria: più pratico e veloce rispetto all’inserimento delle parole complete, digitate lettera per lettera, soprattutto durante gli spostamenti.

Nella nuova versione tradotta anche in Italiano l’utente utilizza sempre la sua lingua madre per le ricerche, anche quando si trova all’estero, mentre il programma esegue le ricerche utilizzando la lingua locale, una funzione che risulta pratica nei viaggi all’estero. Dove? è proposto su App Store a 2,39 euro.