DraWords: un creativo gioco di gruppo per iPad

di |
logomacitynet696wide

Dividersi in due squadre, dopodiché far indovinare una parola ai propri compagni disegnando degli indizi: queste sono le semplici regole alla base del divertente gioco da tavolo di Handcrafted Software. Su App Store a 2,39€.

Realizzato da Handcrafted Software, DraWords è un semplice e originale gioco da tavolo realizzato appositamente per sfruttare il grande touch screen di iPad. Appena pubblicato su App Store, il titolo porta i giocatori a dividersi in due squadre, che dovranno scegliere una parola e cercare di farla indovinare ai propri compagni semplicemente disegnandola sullo schermo. Ad ogni turno, il giocatore avrà a disposizione solo 60 secondi per realizzare il suo disegno nella maniera più comprensibile, dopodiché la mano passerà agli avversari. Nel caso in cui i compagni di squadra dovessero indovinare, si aggiudicheranno dei punti in base al tempo impiegato, mentre il gioco contiene un migliaio di parole diverse divise in quattro categorie (persone, oggetti, luoghi e azioni).

Come se non bastasse, gli sviluppatori hanno anche pubblicato un’applicazione gratuita intitolata DraWords Deck, che permette di utilizzare il proprio iPhone o iPod Touch come un mazzo di carte dal quale pescare le parole. Mentre sono già in cantiere dei corposi aggiornamenti, DraWords è acquistabile su App Store al costo di 2,39€.