Drexler lascia Gap e resta con Apple

di |
logomacitynet696wide

Millar Drexler, tra i consiglieri di Apple e uno degli ispiratori degli store di Cupertino, abbandona la sua carica di CEO e presidente di Gap Inc.

Essere consigliere d’amministrazione di Apple sarà  tra qualche tempo l’unico impegno di Millar S. Drexler.

Pesano sulla coscienza di Drexler, probabilmente, i non entusiasmanti bilanci conseguiti da Gap Inc. (gigante dell’abbigliamento con oltre 4.000 negozi delle catene Gap, Banana Republic e Old Navy) che hanno determinato un abbattimento del 70% il valore delle azioni negli ultimi due anni.

Drexled, pur confermando l’abbandono della Gap, afferma che ne resterà  al comando posizione nella quale si trova da oltre 19 anni, fino a che gli altri consiglieri avranno trovato un sostituto, si pensa a questa estate e qualcuno fa il nome di Jeanne Jackson, a capo della divisione Banana Republic.

Nulla, per ora, lascia presagire che Drexler lascerà  il consiglio d’amministrazione di Apple al quale è giunto grazie ad una solida amicizia con Steve Jobs.

Ricordiamo che proprio il 57enne Drexler avrebbe lanciato la, finora eccellente, idea degli AppleStore in giro per gli USA, grazie alla sue esperienza nel settore.