Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Driver HFS integratati nel BootCamp di Snow Leopard?

Driver HFS integratati nel BootCamp di Snow Leopard?

Sia MacRumors, sia Appleinsider affermano che nell’utility Bootcamp integrata nella futura versione di Mac OS X 10.6 “Snow Leopard” sarà  presente un driver per Windows grazie al quale sarà  possibile leggere dischi e partizioni HFS e HFS+ (incluso, dunque, il disco con la partizione sulla quale è presente Mac OS X). Adesso, infatti, avviando Windows dalla partizione NTFS o FAT32, non è possibile accedere a eventuali dati presenti sulla partizione Mac inizializzata in HFS+. Il problema è superabile con utility di terze parti quali, ad esempio, MacDrive ma se effettivamente Apple decidesse di includere un driver per l’accesso a dischi e partizioni HFS questa e altre utility potrebbero diventare inutili.

Non è chiaro se il driver consentirà  l’accesso a sola lettura o anche quello in scrittura o, ancora, se sarà  possibile disattivarlo su richiesta (il supporto in sola lettura permetterebbe la lettura ma non la modifica dei file presenti nelle partizioni HFS+). Probabilmente il driver supporterà  Windows XP e Vista nelle varianti a 32 e 64 bit e offrirà  funzionalità  simili a quelle del già  citato MacDrive. Il sistema è interessante non solo per chi ha la necessità  di accedere a dischi, supporti ZIP, Jaz, ecc. ma anche per chi possiede un iPod inizializzato HFS+ ed ha la necessità  di accedere al dispositivo da Windows.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità