Due tiri a canestro con iBasket HD

di |
logomacitynet696wide

L’ultima applicazione del gruppo Ideateca è un semplice minigioco che permette, tramite l’uso del proprio dito, di totalizzare punti facendo qualche tiro a canestro. Gratis su App Store o in versione completa a 79 centesimi.

Realizzato dal team Ideateca, iBasket Pro HD è un semplicissimo gioco per iPad che permette ai giocatori di svagarsi qualche minuto facendo qualche tiro a canestro. Tramite l’uso del touch screen, è possibile scegliere la direzione e la potenza del proprio lancio, mentre l’obbiettivo è quello di raggiungere i 90 punti prima dello scadere del tempo; si possono ottenere diversi bonus e punti extra portando a segno sequenze consecutive di canestri, mentre un sistema di classifiche online basato su Facebook Connect permette di confrontare i risultati ottenuti con i propri contatti sul social network in blu.

Purtroppo manca un qualsiasi tipo di modalità aggiuntiva, e il gameplay banale, unito a una grafica bidimensionale scialba, rischia davvero di stancare il giocatore in brevissimo tempo. Fortunatamente l’applicazione è disponibile anche in versione gratuita, permettendo a chiunque di provare a fare qualche canestro prima di acquistare iBasket Pro HD a 79 centesimi. O, eventualmente, prima di stancarsi e posare la palla.

180810-ibasketprohd-1.jpg180810-ibasketprohd-2.jpg