Due nuove fotocamere Sony

di |
logomacitynet696wide

Sony lancia due macchine fotografiche digitali per differenti esigenze: una entry level e modello da ben 8 megapixel.

Due nuove fotocamere da Sony: una top di gamma, la DSC-F828 da 8 megapixel e la compatta DSC-U50 che, tra l’altro, è il primo modello che accetta il formato Duo e Duo PRO (oltre a quello standard) appena annunciato, scrivendo una Memory Stick PRO da 512 MB a 4,4 MB al secondo.

La Cyber-shot DSC-F828 offre una risoluzione massima di ben 3.360 x 2.460 pixel, ottica Carl Zeiss Vario-Sonnar T, zoom 7x, sistema infrarossi NightShot per una distanza fino a 4,5 metri nel buio più totale e una tecnologia CCD con filtro a quattro colori RGB+E, dove la E sta per emerald, ovvero color smeraldo. La fotocamera di Sony della linea F registra le immagini da 8 megapixel in circa la metà  del tempo impiegato dalle 5 megapixel di altri marchi, consumando meno energia. Registra video MPEG-VX Fine a 640 x 480 a 30 fps su tutti i formati supportati: Compact Flash tipo I e II, MicroDrive e Memory Stick PRO. Sarà  disponibile a metà  novembre per 1.200 dollari.

La Cyber-shot DSC-U50 è una compatta digitale da 2 megapixel con l’obbiettivo girevole a 180 gradi. Registra anche video MPEG, senza audio, a 160 x 112 pixel, ha un pre-flash e regolazione del lampeggio per la riduzione degli occhi rossi. Arriverà  in ottobre per circa 250 dollari in nero, argento e arancio metallizzato. La stampa può avvenire direttamente con il cavo USB collegato a stampanti compatibili PictBridge.