Due nuove macchine fotografiche Casio

di |
logomacitynet696wide

Casio annuncia due nuove macchine fotografiche compatte. Di queste una ha una risoluzione di ben 7,2 megapixel.

Casio ha annunciato due nuove macchine fotografiche compatte di cui una, la Exilim EX-Z750, con risoluzione da record: 7,2 megapixel.

Il modello EX-Z750, oltre alla risoluzione “extra large” si distingue per lo zoom ottico 4X, un display LCD da 2,5 pollici e un’alta velocità  della meccanica e dell’elettronica; L’accensione avviene in 0,9 secondi e dalla pressione allo scatto d’immagine trascorrono appena 0,007 secondi. La batteria è a lunga durata; secondo Casio si possono fare fino a 325 immagini con una sola carica. Oltre alle tradizionali funzioni automatiche, la EX-Z750 ha diversi controlli manuali. Da segnalare la connettività  USB 2.0, AV out attraverso il cradle di connessione. La memoria interna è di 8,3 MB. L’espansione avviene attraverso una memory card SD/MMC.

Il modello EX-Z57 è una 5 megapixel; anche qui è presente un display di dimensioni generose (2,7 pollici) e uno zoom 3X. Il corpo è in alluminio e la batteria è sempre a lunga durata. Il numero di scatti possibili arriva a 400 con una sola carica. Il software permette anche una proiezione d’immagini sul display quando la macchina è connessa al supporto, la gestione del livello di luminosità  del display. La memoria interna é di 9,3 MB; lo slot d’espansione è del tipo MMC/SD.

La EX-Z750 sarà  disponibile da aprile, la EX-Z75 da marzo. I prezzi non sono stati resi noti ufficialmente, ma dovrebbero aggirarsi intorno ai 400 euro per il modello da 7,2 megapixel e di 350 euro per il modello da 5 megapixel.