Due nuovi Cliè da Sony

di |
logomacitynet696wide

Sono stati annunciati ufficialmente i due nuovi Cliè di Sony. Un modello con macchina fotografica da 1.3 megapixel.

Sony ha annunciato ieri per il mercato americano due nuovi modelli di Cliè, si tratta dell’NX80V e dell’NX73V.

Il primo, un modello di fascia medio-alta, si distingue per la macchina fotografica digitale integrata da 1,3 megapixel. Si tratta di un accessorio piuttosto sofisticato che Sony correda con vario software in grado di aumentare la qualità  delle immagini. Interessante la cosiddetta “capture light”, un sistema in grado di incrementare la luminosità  dello scatto in ambienti o situazioni dove sarebbe necessario l’uso di un flash (non incluso).

L’NX80V (case in magnesio) ha 16 MB di Ram disponibile all’utente (32 in totale) uno slot Compact Flash e uno Memory Stick, schermo da 3,8 pollici, tastierino alfabetico retroilluminato, riproduttore e registratore MP3 e batterie a lunga durata. Il sistema operativo è il Palm OS 5 che gira su un processore Xscale PXA263 da 200 MHz.

Da notare l’inclusione, oltre che del tradizionale Graffiti, del sistema di riconoscimento della scrittura della svedese Decima che consente di scrivere in maniera naturale il testo, senza essere sottoposti agli stessi vincoli e “percorsi” di Graffiti

Il modello NX73V è del tutto identico all’NX80V da cui si distingue però per la minore Ram (11 MB disponibili all’utente) e la macchina fotografica da solo 0,3 megapixel.

Il prezzo dell’NX80V sul mercato americano è di circa 600$; l’NX73V costa 500$.