Duemilavini edizione 2012 arriva su iPad e iPhone

di |
logomacitynet696wide

La versione 2012 di DUEMILAVINI in versione iPad e iPhone è una vera e propria enciclopedia dei vini italiani e delle sue aziende per sapere tutto sulla loro qualità, tecniche e produzione. In vendita a 7,99 euro.

Torna in formato digitale la guida sui vini italiani, DUEMILAVINI, l’app per iPad e iPhone per gli appassionati di vino su App Store in versione 2012 acquistabile a 7,99 euro. L’applicazione va ad affiancare il formato cartaceo, già disponibile per professionisti e comunicatori del settore, riproducendolo in tutto il suo contenuto.

I numeri di Duemilavini sono imponenti: 1.792 pagine per la recensione di 1.685 Aziende. Oltre 16.500 vini recensiti, circa 1000 finalisti e 437 quelli premiati con i 5 Grappoli, il punteggio dell’eccellenza, per 395 Aziende. I Il volume è costruito, però, intorno alle schede che spiegano gli indirizzi, la qualità e l’elenco dei vini, la descrizione dell’azienda, il numero di bottiglie presenti al suo interno informazioni tecniche. «Duemila vini – dice lo sviluppatore – si basa sulla presentazione delle Aziende e dei loro Vini. Per una chiara comprensione dei termini e del metodo utilizzato, le pagine iniziali sono dedicate alla spiegazione della tecnica della degustazione e dell’abbinamento cibo-vino. All’inizio di ogni regione vengono indicate le Doc e le Docg, i prodotti Dop e Igp del territorio»

Per ogni vino descritto vengono fornite numerose informazioni: Tipologia, Uve, Gradazione alcolica, Prezzo, Numero di bottiglie prodotte, note sulla Vendemmia, sulla Vinificazione, sul Potenziale di conservazione in cantina e l’Abbinamento specifico.

DUEMILAVINI 2012, è disponibile su App Store a 7,99 euro in versione Universal

duemilavini