Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Opinioni » EXPO: Cosa è successo a Parigi

EXPO: Cosa è successo a Parigi

Promesse, dichiarazioni, buoni propositi, globalizzazione e parificazione dei mercati americano ed europeo, ma è andata realmente così?
Da un certo punto di vista possiamo ritenerci soddisfatti, MacOS X è da solo sufficiente a rendere importante un appuntamento come l’Apple Expo di Parigi, il sistema operativo di nuova generazione entra così in una fase di sviluppo tale che ci porterà  ad avere sulle nostre scrivanie un sistema realmente nuovo e moderno, presentarlo a Parigi è sicuramente un segnale forte da parte di Apple, ma è anche vero che non ci sarebbero state molte altre occasioni, a NewYork sarebbe stato prematuro, San Francisco era troppo distante. Discorso similare per la presentazione di iBook, serviva ad Apple una platea di una certa risonanza, Parigi era perfetta per rinnovare una gamma di portatili che iniziava a mostrare la corda. La Radeon disponibile in BTO invece è stata ripescata da NewYork, doveva fare la sua comparsa già  a Luglio, poi i fatti ben noti hanno fatto slittare la presentazione. Cosa è mancato quindi? Sono mancati annunci per il mercato europeo, sono mancate rassicurazioni e segnali che Apple guarda al nostro mercato con un interesse reale e non solo secondario, è mancato in sostanza un punto di vista europeo da parte di Apple. Ci sarebbe piaciuto sentire di accordi distributivi con catene europee, con ISP europei, una strategia ben precisa per il mercato education di casa nostra, dal quale Apple è in buona parte assente.
Probabilmente i tempi non sono ancora maturi, già  la presenza di Jobs a Parigi e l’annuncio di tante novità  hardware e software fuori dagli Stati Uniti sono un passo avanti importante, così come la disponibilità  multilingua di MacOS X, forse per qualcosa di più aderente alle nostre realtà  dovremo attendere l’Apple Expo di Parigi del prossimo anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità