Macitynet.it

Earth 3D Live, la Terra come salvaschermo

di | 21/11/2012

Earth 3D Live è la nuova versione di un bellissimo applicativo che permette di visualizzare sul desktop del Mac il nostro pianeta come se lo osservassimo dal finestrino dello Shuttle. In vendita a 2,69 euro sul Mac App Store. Disponibile anche la versione “Lite” gratuita.

Sarebbe bellissimo osservare la terra da un finestrino dello Space Shuttle ed è questa la sensazione che si prova con Earth 3D Live, applicazione che sfrutta il desktop (usabile anche come screensaver) e che consente di vedere la terra osservando lo spazio profondo interrotto dal luccichio delle stelle. Il software permette di esplorare il pianeta in modalità interattiva, mettendo a disposizione centinaia di differenti visuali evidenziando centinaia di zone; l’applicazione sfrutta texture in alta risoluzione e integra originali tracce audio. Earth 3D 2.0 è ottimizzata per il display Retina dei nuovi MacBook Pro e supporta più monitor.

Earth 3D Live richiede un Mac con OS X 10.6.6 o superiore ed è multilingua (italiano compreso). L’applicazione è venduta a 2,69 euro sul Mac App Store. È anche disponibile una versione “Lite” gratuita, che offre solo la visualizzazione base nel desktop ma che permette di rendersi conto delle potenzialità del programma.

[A cura di Mauro Notarianni]

macitynet.it