Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Ecco come sarà  l’Apple Store Grand Central Terminal di New York

Ecco come sarà  l’Apple Store Grand Central Terminal di New York

Tra i nuovi Apple Store in fase di realizzazione quello della Grand Central Terminal di New York è certamente il più rilevante, anche in termini di interesse internazionale, per location e visibilità: ora è possibile dare uno sguardo in anteprima grazie a due rendering pubblicati dalla Metropolitan Transportation Authority che riportiamo in questo articolo e che erano stati anticipati, senza fornire la fonte, dal New York Times alcuni giorni fa.

Dalle immagini appare evidente come Apple si sforzerà di sfruttare l’architettura e lo stile decorativo del terminal per dare enfasi all’esposizione dei suoi prodotti e trasformare lo Store della Grand Central Terminal in uno dei punti di maggior interesse della città anche per i milioni di turisti che si recano a Manhattan ogni anno. Ricordiamo che il “cubo” in cristallo della Quinta Strada è attualmente uno degli scorci più fotografati di tutta New York e non c’è dubbio che anche Apple Store Grand Central avrà la stessa attenzione.

Oltre ad essere una delle stazioni ferroviarie più grandi e più trafficate al mondo, l’edificio della Grand Terminal Station completato nel 1871, riveste particolare importanza simbolica: è uno degli edifici più conosciuti della Grande Mela, al pari dell’Empire State Building, di Central Park e della Statua della Libertà, infine è uno dei centri commerciali più frequentati di New York. Il negozio occuperà, come noto, la superficie prima utilizzata per il ristorante Metrazur dello chef Charlie Palmer per la quale Apple sborserà un affitto di ben 1,1milioni di dollari: il controllo della superficie è passato a Cupertino già negli ultimi giorni di luglio e i lavori di sistemazione sono già cominciati.

Oltre all’ingente affitto Apple si accollerà una serie di lavori di miglioramento: le operazioni di costruzione dell’Apple Store sono sotto l’occhio dell’attenzione pubblica a causa del grande passaggio di persone. Secondo le stime correnti il nuovo Apple Store della Grand Central Terminal potrebbe essere inaugurato già entro questo autunno.
Apple Store Grand Central Terminal di New YorkApple Store Grand Central Terminal di New York

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità