Ecco le app in sconto per un Natale con iPad

di |
logomacitynet696wide

Feste di Natale con una lunga serie di sconti per chi ha un iPad. Facendoci aiutare da BeAppy la prima applicazione che cerca sconti e offerte speciali sullo store italiano, abbiamo creare in questo articolo una lunga serie di applicazioni da non perdere; dal (quasi) tutto a  79 centesimi di Electronic Arts (tra cui SimCity Deluxe e Tetris for iPad) ai titoli Gameloft sempre a 79 centesimi (tra cui Prince of Persia: Spirito Guerriero Avatar e Zombie Infection)  ma vanno a 79 centesimi anche  Monkey Island e Monkey Island 2, Super Monkey Ball e Super Monkey Ball 2, PAC-MAN for iPad  e molti altri.

Feste di Natale molto ricche per chi ha un iPad. I possessori del tablet Apple, magari quelli che proprio oggi ne hanno trovato sotto un albero, possono contare su una lunga serie di sconti, come chi ha un iPhone (a questa pagina le app scontate per chi ha il cellulare; qui quelle che da pagamento diventano gratuite per iPhone e iPad). Nella nostra ricerca nella sterminata prateria delle oltre 300mila applicazioni ci ha aiutato BeAppy, la nuova applicazioni di APTO per il tracciamento degli sconti del negozio on line di Cupertino, l’unica di questo genere tarata per trovare gli sconti delle applicazioni italiane.

BeAppy colloca al vertice delle app scontate la lunga lista di Electronic Arts che tra i numerosi titoli in offerta (EA parla di più di 70) presenta il recentissimo SimCity Deluxe, Need for Speed Hot Pursuit, Mirror’s Edge, Tetris for iPad, tutti a 79 centesimi.

Anche Namco offre uno sconto speciale valido solo per le feste su molti titoli iPad. Qualche esempio: PAC-MAN for iPad a 1,59 euro  PAC-Match Party HD a 79 centesimi e Brain Magister 2 con il Dr. Kawahsima HD – a 1,59 euro.

Contrariamente all’annuncio di un termine al 22 dicembre, continuano gli sconti di Gameloft sui alcuni giochi iPad. In particolare lo sviluppatore francese ha messo a 79 centesimi, Splinter Cell: Conviction (era 5,49 euro),  Let’s Golf 2 (era 3,99 euro), Prince of Persia: Spirito Guerriero (era 5,49 euro), NFL 2011 (era 5,49 euro), Blokus (era 3,99 euro), James Cameron’s Avatar (era 3,99 euro), Zombie Infection (era 5,49 euro). Sono scesi di prezzo sempre a 79 centesimi: Hollywood The Directors Cut (era 3,99 euro) e I Segreti del Vaticano HD (era 3,99 euro).Gameloft ha anche scontato dal prezzo originale di 7,99 euro a 5,99 euro alcuni titoli: Assassin Creed Altaris Chronicles, Dangeon Hunter 2, Eternal Legacy HD e il recente Shadow Gurdian

Ma gli sconti non si esauriscono con quelli praticati dai Superbig perché ci sono anche i… big ad offrire buone occasioni. Ad esempio come non considerare un affare i 79 centesimi per Monkey Island e Monkey Island 2? Ottime occasioni per gli sconti fino al 70% praticati da SEGA che taglia il prezzo di Super Monkey Ball 2: Edizione Sakura per iPad (2,39 euro), Super Monkey Ball e Super Monkey Ball 2 (79 cent), Sonic The Hedghog, Sonic The Hedghog 2 e Sonic The Hedgehog 4 Episode I (2,39 euro).

Importanti anche gli sconti per due classici iPad: Zombie contro Piante HD e Zombie Smash HD. Il primo è stato un clamoroso successo frutto dell’originalità dell’interpretazione del modulo tower defense con piante combattenti contro zombie piuttosto scalcinati ma molto agguerriti. Il secondo è un’altrettanto orginale variante del difendi la torre con orde di non morti che attaccano a testa bassa velocissimi e noi dobbiamo scagliare lontano per schiantarli. Zombie Contro Piante HD costa 5,49 contro 7,99 euro del prezzo regolare; Zombie Smash è addirittura ribassato a 79 centesimi.

Anche Space Invaders è stato scontato (2,39 euro) ma nella sua versione Infinity Gene che è una revisione dell’originale Coin Up che domina la fantasia collettiva come il primo gioco da bar degno di questo nome. Contiene i livelli originali e altri aggiuntivi e altri mai visti prima con modalità evoluta.

Sono in offerta a 79 centesimi anche tutti e tre gli episodi dell’avventura horror Dracula Path of The Dragon dove l’investigatore del mistero Arno Moriani si trova immerso in un misterioso intrigo dove il vampirismo è l’elemento che fa da collante.

Il nome di alcuni sviluppatori è meno famoso, ma certo non è sconosciuto quello dei titoli che vengono scontati. Si tratta, in particolare di Cannabalt (79 centesimi) un fantastico gioco in semi-bianco e nero dove l’unico scopo è correre il più distante possibile nel minor tempo possibile passando da un tetto all’altro. Archetype (79 centesimi) è uno dei migliori shot ‘em up in prima persona con grafica di primissimo livello, nemici intelligentissimi e un framerate da console. Air Attack HD è un valido gioco a visione verticale con grafica in 3D, effetti sonori di qualità e musica di tipo orchestrale dove si devono compiere missioni con aerei di diverso tipo su scenari molto ben costruiti e accattivanti dal punto di vista del design.

Sono in sconto anche New York 3D Rollercoaster Rush HD (2,39 euro, un ottovolante in 3D costruito tra i grattacieli di New York), Implode (79 centesimi, si minano edifici stilizzati con lo scopo di farli cadere in un solo colpo), Air Battle of Britain for iPad (3,99 euro, una battaglia aerea con velivoli della seconda guerra mondiale), Silent Hunter (1,59 euro, caccia con un sottomarino al naviglio mercantile e militare con risvolti strategici), Rapala Pro Bass Fishing (79 centesimi, gioco di pesca con tornei e attrezzature realistiche).

Passando ad altri generi di applicazioni che non sono giochi segnaliamo il ribasso a 79 centesimi per Sette Parabole, un libro interattivo che prende spunto, a fini educativi, da alcune parabole evangeliche e quello di Contactsp 2 for iPad, un software per la gestione dei contatti. ScrapPad (79 centesimi invece di 3,99 euro) permette di creare album fotografici applicando  ritagli, disegni e scritte come si farebbe con un album su carta, Inspire Pro è un’applicazione per dipingere e disegnare con tanti strumenti e funzioni (79 cent invece che 2,39 euro), Reedirector (1,59 euro e non 2,99 euro) è un’applicazione per il montaggio dei video su iPad,