Ecco Disco, il software che si mangia Toast a colazione

di |
logomacitynet696wide

Discoapp.com presenta Disco, un software shareware per la masterizzazione di Dvd che fa concorrenza a Toast con una interfaccia divertente e funzioni avanzate.

Discoapp.com ha presentato oggi il rilascio della beta privata di Disco, un software per la masterizzazione di Dvd e Cd su Mac Os X.

Lo sviluppatore (Austin Sarner noto per AppZapper, un programma per la disinstallazione di applicazioni su Mac) presenta Disco come “il programma che mancava per creare dischi su Mac”. Tra le caratteristiche un sistema semplice e visualmente accattivante che include funzioni avanzate quali il disc spanning, il supporto multissessione, copie identiche, masterizzazione delle cartelle VIDEO_TS, supporto al sensore di movimento e varie opzioni per la creazione di immagini disco.

E’ presente anche una funzione di catalogazione (Discography) che è utile per attuare ricerche sui contenuti dei vari dischi masterizzati. In questo modo è facile trovare file che sono stati collocati su un Cd o un Dvd.

Tra gli aspetti divertenti un fumo in 3D che simula la “cottura” del disco.

DiscoApp.com (il cui motto è un esplicativo “Ci mangiamo Toast a colazione”) sarà  rilasciato nella prima metà  di novembre ad un prezzo di 14,95$.