Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Ecco Mighty Mouse, il mouse del futuro visto da Apple

Ecco Mighty Mouse, il mouse del futuro visto da Apple

Attesa e lungamente invocata è finalmente arrivata la nuova periferica di input di Apple e non si tratta del pur interessante mouse a due tasti vociferato nei mesi scorsi da molti siti dediti alle indiscrezioni, ma di un dispositivo multifunzione che mantiene le funzioni di base di un mouse (può essere fatto scorrere su una superficie per indirizzare il puntatore), ma è anche dotata di una funzione di scroll e di ben quattro tasti, tre sulla parte superiore e uno sui lati che opera schicciando il mouse.

Da notare che i tasti laterali erano stati oggetti di qualche speculazione quando alcuni mesi fa si era appreso che Apple aveva chiesto un brevetto per un dispositivo che era decisamente vicino al mouse presentato oggi.

Mighty Mouse, questo il nome che Apple ha assegnato alla periferica, stilisticamente, oltre che ergonomicamente, molto ben studiato, ed essendo del tutto simile ad un normale mouse davvero molto diversa quanto s’è visto fino ad oggi, non solo da Apple.

La scroll ball centrale non è una vera e propria “palla” ma un piccola pallina che è in grado di muovere il cursore sia orizzontalmente che verticalmente con un movimento che Apple definisce “fluido”; in questo senso può essere usata come una rotella tradizionale o come una trackball vera e propria. I quattro bottoni sono disposti due frontalmente, uno opera schiacciando la rotella e un quarto premendo i fianchi del muse stesso.

Chi non desidera usare la rotella può usare la periferica come un semplice mouse, spostandolo su una superficie.

Mighty Mouse è già  preprogrammato per dare accesso diretto a funzioni specifiche di Tiger, come Spotlight, Dashboard ed Expose.

Il nuovo mouse costa 55 euro, è compatibile anche con Windows, richiede connettività  USB ed è già  disponibile sullo store italiano. con consegna a 24 ore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità