Ecco come sarà  Tiger (all’esterno)

di |
logomacitynet696wide

Comparsa semi-clandestina della scatola di Mac OS X 10.4 durante la passata settimana, ma intanto Apple mostra ufficialmente il CD con dentro tutto il software.

Che una imponente X argentea su sfondo nero, illuminata da un proiettore spot al centro (spotlight in inglese, non a caso) dovesse essere il simbolo del prossimo sistema operativo, Mac OS X 10.4 Tiger, lo avevamo appreso già  durante il keynote del Macworld Expo dello scorso gennaio, testimoniandovelo con una serie di foto: qui, qui e qui.

Ora Apple, confermando tale design, svela ufficialmente come apparirà  il CD d’installazione della quinta “major release” del Mac OS X; il supporto ottico rispecchia assolutamente quanto si era visto a San Francisco alle spalle di Steve Jobs mentre riconfermava la disponibilità  di Tiger per la prima metà  del 2005, senza ulteriormente precisare la data di rilascio.

Apple in queste ore ha approntato una serie di pagine sul proprio sito che snocciolano le novità  di Tiger, in testa di ognuna di queste compare il disegno del CD, non solo, questo è anche stato mostrato sulla eNews, la newsletter di febbraio di Apple, che raggiunge milioni di iscritti nelle varie lingue disponibili.

Si noti che inizialmente Apple oltre al CD aveva fatto circolare un’immagine della scatola che conterrà  tutto l’occorrente per Mac OS X 10.4: CD, manuali, documentazione di garanzia, etc.

Per motivi oscuri da Cupertino deve essere partito l’ordine di eliminare da qualunque tipo di diffusione pubblica tale immagine, così la scatola di Mac OS X Tiger non è ufficialmente stata presentata, ma verosimilmente sarà  quella che vedete illustrata qui a lato assieme al CD, invece ormai ufficiale.