Ecco come vendere la propria musica su iTMS

di |
logomacitynet696wide

Un manuale promette d’insegnarci tutti i trucchi per entrare nel listino della musica digitale di Apple. Quando “indipendente”, nel senso dell’etichetta discografica, acquista i suoi più profondi significati.

Lo ha scritto e lo vende tramite il suo sito, lui si chiama Simon Higgs e il suo sito Higgs Communications, ha appena pubblicato “A Guide To Selling Your Music In The iTunes Music Store“, un manuale che è dedicato alle etichette musicali indipendenti.

In passato abbiamo puntualmente raccontato delle evoluzioni del negozio di musica di Apple che naturalmente è partito con i più grandi successi per poi allargare gradualmente il proprio listino ad artisti di nicchia come quelli solitamente pubblicati dalle etichette non collegate alle cinque major.

Nel libro che Higgs vende in tutto il mondo dietro pagamento di 20 dollari più 15 dollari spedizione (attenzione pure alle tasse doganali, non specificate, ovviamente), tutto tramite account PayPal, promette di dare tutte le dritte per le etichette indipendenti o addirittura i musicisti privati, su come far accettare le proprie canzoni in iTunes Music Store.

Passo passo suggerisce l’intero processo: i nomi e gli indirizzi ai quali rivolgersi a Cupertino, come far accettare la proposta, come rimandare il contratto ad Apple, come codificare la musica, come fornirla ai server dello store, come guadagnarci qualche dollaro e quant’altro necessario per sfruttare in modo completo il miglior strumento attualmente a disposizione, ancora, per poco, solo agli utenti residenti negli Stati Uniti.