Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Ecco iPodderX, lo strumento per il podcasting

Ecco iPodderX, lo strumento per il podcasting

Non è la radio via Internet. Non sono le canzoni dei nostri cd. E’ una via di mezzo. Da una parte, ci vuole qualcuno che metta contenuti audio di formato chiuso (possono essere dieci minuti come due ore, ma devono avere un inizio e una fine, come le trasmissioni radio per esempio) facilmente raggiungibili. Per fare questo, è stato utilizzato il sistema degli Rss di seconda generazione, in grado di contenere oltre alle informazioni di testo anche il file audio.

Dal punto di vista dell’utente, invece, quel che serve è un lettore del feed Rss, un computer e un player di musica digitale. Se sul player non vi suggeriamo niente (se non di fare attenzione al… nome stesso del fenomeno: podcasting. Non vi ricorda niente?), la piattaforma è sicuramente il Mac e il software, in questo caso, potrebbe essere iPodderX.

Semplice da usare e gratuito nella versione base, il programma consente di acquisire il feed rss di svariati siti che mettono ciclicamente a disposizione contenuti audio. Il programma li “sente” e su nostra disposizione li scarica, inserendoli direttamente, tramite iTunes nel caso del Mac, dentro il player musicale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità